Ilaria Molinari campionessa di apnea e ambasciatrice Beuchat si è immersa in Y-40 The Deep Joy, nei panni di una sirena versione Avatar, è stata dipinta dalla rinomata bodypainter internazionale Lela Perez e ripresa in video da Umberto Aiti, mentre il fotografo Gio Tarantini ha catturato ogni istante di questa suggestiva versione Avatar.
Dopo il successo di kolossal cinematografici come Avatar 2 e la nuova versione de La Sirenetta, anche Y-40, la piscina più profonda al mondo , ha deciso di celebrare il mondo acquatico al cinema con la straordinaria performance della primatista italiana di apnea Ilaria Molinari.
Ecco il comunicato stampa:
Ѐ l’ANNO DELL’APNEA AL CINEMA:
Y-40 THE DEEP JOY LANCIA LA SUA SIRENETTA AVATAR
LA CAMPIONESSA DI APNEA ILARIA MOLINARI IN UNA PERFORMANCE DA RECORD DIPINTA DALLA BODYPAINTER LELA PEREZ
È un anno all’insegna della celebrazione del cinema, quello di Y-40 The Deep Joy, in un 2023 in cui il mondo acquatico è il vero protagonista dei kolossal cinematografici. Nell’anno in cui imperversano Avatar 2 di James Cameron, grande appassionato di apnea, e La Sirenetta finalmente in film, è la piscina con acqua termale più profonda del mondo a confermare la tendenza.
«Sempre più numerosi sono i campioni, gli influencer e i comuni apneisti che si recano negli studios di Y-40 ad interpretare scene subacquee che poi si rivelano video di successo – racconta Giovanni Boaretto, executive manager della struttura da guinness. – Inoltre, nell’ultima stagione 2022/2023 sono state una dozzina le troupe televisive e cinematografiche che hanno scelto i nostri studi per realizzare scene altrove difficoltose o addestrare i loro attori all’apnea per poi far loro interpretare scene subacquee in mare».
L’immersione di Ilaria
Ultima interpretazione è stata quella di Ilaria Molinari, primatista italiana di apnea, che nelle vesti di sirena si è immersa in Y-40 The Deep Joy dipinta dalla bodypainter internazionale Lela Perez in una suggestiva versione Avatar, resa in video da Umberto Aiti e ripresa dagli scatti del fotografo Gio Tarantini. Sempre di qualche giorno fa anche il video girato in Y-40 e diventato ben presto virale del campione taiwanese di apnea Afa Zhang, girato dal regista Matt Evans, nella sua reinterpretazione di un moderno ed elegante tritone.
Lancio Y-40 film festival
A sublimazione della passione del cinema per l’acqua, qui corrisposta, si aggiunge il lancio di Y-40 Film Festival, il contest di cortometraggi subacquei per valorizzare i giovani talenti e ricordare l’importanza dell’acqua. Una gara tra appassionati che consentirà al vincitore di girare un video in Y-40 Studios e di essere proiettato nella piscina termale più profonda del mondo nelle date della Mostra del Cinema di Venezia.
Iscrizioni aperte su www.y-40film.com