Ne avevamo annunciato la prima mondiale. Il 5, 6, 7 ottobre arriva al cinema in Italia, L’ uomo delfino, il film su Jacques Mayol, leggendario campione di immersione che rivoluzionò il mondo dell’apnea entrando con yoga e meditazione in totale armonia e simbiosi con il mare.
“Io sono il mare… C’è un delfino dormiente in ognuno di noi” – Jacques Mayol
Riconnettersi alla natura fino a fondersi con essa, stabilire un equilibrio tra corpo e anima, respirare, meditare e praticare yoga, esplorare gli abissi del mare e dell’animo umano, scoprire i limiti del corpo e le trappole dell’ambizione: questi sono solo alcuni dei tanti temi e spunti di riflessione del film “L’uomo delfino” di Lefteris Charitos che ci trascina nel mondo di quello straordinario atleta, filosofo e avventuriero che fu Jacques Mayol, più volte campione del mondo di apnea con record di immersione di oltre 100 metri di profondità.
La storia di quest’ uomo fuori dal comune è raccontata attraverso le sue stesse parole (la voce narrante è di Jean-Marc Barr, protagonista di “IL GRANDE BLU” di Luc Besson), grazie alle testimonianze di familiari, amici, colleghi e con riprese che catturano l’azzurro del suo straordinario viaggio dal Giappone all’Europa, dall’India alle Bahamas.
Con “L’uomo delfino”, ci immergiamo con Mayol e viviamo con lui quella esperienza sensoriale e trasformativa che è il free-diving scoprendo cosa accade al corpo e alla mente umana negli abissi più profondi.
In occasione della giornata internazionale della Mindfulness (14 settembre), Wanted propone un film sull’importanza della meditazione nella vita come nello sport.
Per informazioni contattare: +39 338 391 8658 info@wantedcinema.eu
Per l’elenco completo delle sale che proietteranno il film seguite il sito http://wantedcinema.eu/