Un subacqueo è stato soccorso nel pomeriggio di mercoledì 24 settembre nella zona di Calcarolle, sulla strada statale 240 tra Nago-Torbole, nell’Alto Garda.

Secondo quanto riferito da persone presenti sul posto, il sub avrebbe esaurito il gas durante un’immersione in solitaria con mono bombola, ed è risalito pallonando. Riuscito a raggiungere la riva, si è portato fino alla strada dove è stato trovato incosciente da alcuni passanti che hanno subito allertato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti ambulanza, vigili del fuoco di Riva del Garda e carabinieri. È stato richiesto l’intervento dell’elicottero con equipe medica d’urgenza. L’area è stata isolata e gli operatori hanno eseguito le manovre di rianimazione con defibrillatore semi automatico.
Dopo essere stato stabilizzato, il subacqueo è stato trasferito in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento. [Non verificato] Secondo informazioni raccolte sul posto, sarebbe stato trasferito al centro iperbarico di Bolzano, dove risulterebbe ancora sotto osservazione.
I rilievi sull’accaduto sono affidati ai carabinieri.
Crediti foto di copertina: Vigili del fuoco Riva del Garda