• Home
  • News
  • Articoli
    • Apnea
    • Archeosub
    • Foto-Video sub
    • Immersioni
    • Interviste
    • L’esperto risponde
    • Laboratorio
    • Medicina e tecnica
    • Norme
    • Operatori
    • Prodotti di Subacquea
    • Prodotti Foto-Video sub
    • Snorkeling
  • Viaggi
    • Offerte viaggi sub
    • Africa
    • America
    • Asia
    • Europa
    • Oceania
  • ScubaList
    • Elenco operatori
    • Strutture in evidenza
    • Strutture preferite dagli utenti
    • Strutture con offerte speciali
    • Cambia località
    • Aggiungi la tua struttura
    • Cerca Struttura
    • Registra la tua struttura
  • ScubaZone Magazine
  • Forum
  • Podcast
  • Zero Pixel
  • Contatti
  • Home
  • News
  • Articoli
    • Apnea
    • Archeosub
    • Foto-Video sub
    • Immersioni
    • Interviste
    • L’esperto risponde
    • Laboratorio
    • Medicina e tecnica
    • Norme
    • Operatori
    • Prodotti di Subacquea
    • Prodotti Foto-Video sub
    • Snorkeling
  • Viaggi
    • Offerte viaggi sub
    • Africa
    • America
    • Asia
    • Europa
    • Oceania
  • ScubaList
    • Elenco operatori
    • Strutture in evidenza
    • Strutture preferite dagli utenti
    • Strutture con offerte speciali
    • Cambia località
    • Aggiungi la tua struttura
    • Cerca Struttura
    • Registra la tua struttura
  • ScubaZone Magazine
  • Forum
  • Podcast
  • Zero Pixel
  • Contatti
Più di un portale di subacquea
Click and Travel
Home Articoli Altro ScubaZone – La mag di Subacquea

ScubaZone – La mag di Subacquea

02/02/2012

Autore: Marco Daturi – ScubaZone

Lucida o opaca, più o meno colorata e graficamente appagante, una ri-vista del XX secolo ci ha regalato emozioni per anni. Tutte le belle cose però finiscono e per molti di noi la rivista cartacea ha esaurito il suo ciclo di vita lasciando spesso, in questa fase di declino, un ruolo di dubbia importanza in qualche scatolone del solaio o del garage dove solitamente giace dimenticata, in compagnia di altra carta… fino al primo trasloco, che diventa l’occasione giusta per liberarsene.
Anche la comunicazione monodirezionale (io scrivo, tu leggi e basta) è rimasto un ingiusto privilegio di pochi che non amano particolarmente il confronto diretto con il pubblico; con l’avvento di Internet 3.0 la comunicazione è diventata dapprima bidirezionale (io scrivo, tu puoi commentare) e poi social (io scrivo, tu scrivi, egli scrive…).
Le nuove tecnologie, le tendenze e la cultura del nuovo millennio hanno portato un grande cambiamento anche in ambito editoriale, introducendo le webzine che sono diventate ormai una realtà di riferimento in molti settori. All’inizio sembravano una tendenza solamente giovanile ma invece di una moda passeggera si sono rivelate essere un nuovo e comodo formato di lettura per tutti.

Per la subacquea questa è la nostra ambizione legata a ScubaZone: un nuovo format di riferimento per tutti gli appassionati di subacquea italiani.

ScubaZone

E’ un obiettivo ambizioso che ci siamo dati. Abbiamo aspettato il momento migliore per realizzarlo dopo aver studiato il progetto per molti mesi e consolidato relazioni di stima e fiducia tra i membri del team di ScubaZone e i contributors. Un progetto che non nasce dalla tastiera di un confusionario giornalista old syle nè dal business plan di un’impresa interessata solo ai margini di profitto.

ScubaZonenasce dalla trade union tra lo staff di ScubaPortal, la redazione di Magenes Editore ed il contributo di molti amici appassionati del mondo scuba, che hanno a cuore la subacquea e l’amore per le esplorazioni, il mondo sommerso, i suoi abitanti e la loro tutela e conservazione.

ScubaPortal è una realtà on-line consolidata nel mondo della subacquea, con numeri e potenzialità uniche nel settore. Magenes è un editore leader in pubblicazioni legate al mare e alla subacquea, con esperienza decennale e moltissimi libri in catalogo legati alla passione per le immersioni. Se il team è composto da collaboratori con caratteristiche e competenze diverse, il comune denominatore resta sempre la passione per le immersioni.

ScubaZone, nasce dunque dalla collaborazione tra professionisti, autori, fotografi, videoproduttori, biologi, appassionati, esperti tra i più influenti e rappresentativi del panorama subacqueo italiano, con l’aggiunta di qualche partner oltremare che ha visto, in questo nuovo progetto, un modo per esprimere la passione e cercare di trasmetterla agli altri, regalando informazioni utili, consigli ma soprattutto emozioni. Autori e autrici, giovani e diversamente giovani, seri e cazzari, un gruppo misto e anche mistico, spesso sotto l’effetto dell’azoto o, per i più esigenti, dell’elio, pronti a condividere le proprie esperienze dietro ad una tastiera ma anche a svuotare una bombola in compagnia alla prima occasione.

L’impegno, compatibilmente con le risorse disponibili, sarà sempre volto alla ricerca di nuove forme di comunicazione svincolandosi dai limiti culturali e tecnologici imposti e voluti da altri prodotti: il dialogo sarà infatti pluridirezionale perché i lettori potranno interagire con il team di ScubaZone attraverso un apposito blog, il forum e le nostre pagine di Facebook, di Twitter e di Google, con la possibilità di entrare a far parte del team.

La nostra missione, trasmettere emozioni e informazioni apolitiche legate alla subacquea, verrà perseguita offrendo questo nuovo strumento web gratuito che risulterà sempre facile da reperire, consultabile su computer, tablet e smart phone, disponibile sia in modalità on-line che off-line, di elevata qualità grafica e con contenuti che ci auguriamo siano di interesse per tutti i sub. Ma questo sarete voi a dirlo…

www.scubazone.it


Messaggio ai lettori occasionali non subacquei: ci auguriamo che leggendo ScubaZone vi rendiate conto del mondo di emozioni e avventure che vi state perdendo. La buona notizia è che non è mai tardi per cominciare ad immergersi! Fate però attenzione perché, come tutte le passioni, anche la subacquea può creare dipendenza!


È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo presente in questo articolo senza il consenso dell’autore.


TAGaltro articoli mag scubazone subacquea
Messaggio precedenteIl Codice del Turismo per i sub Next PostJonio profondo: Punta Pellaro e la Fiumarella

Articoli correlati

Il mondo sottomarino in un click: il nuovo libro multimediale “Relitti e Meraviglie” di Paolo Ponga

I brevetti sub sotto i 35 anni, analizziamo i numeri

ScubaZone 79 immagine slide sub

Online ScubaZone n. 79


Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Banner 1

Garmin descent x501
Seac
Albatros Top Boat 2025
Mete subacque
Massub diving portofino square
Agusta resort
Aqualung
Mares
Mares
Seac
Beuchat
Aquaman
Scubapro
DiveSystem brand logo quadrato

Informazioni

  • Collabora con noi
  • Pubblicità

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato con la newsletter di Scubaportal.it

Please wait
Iscrivendoti alla newsletter accetti automaticamente la privacy di scubaportal.it by Zero Pixel

SCUBAPORTAL SOCIAL

Facebook Instagram Telegram Youtube
© Zero Pixel Srl - PIVA 09110210961 - info@scubaportal.it
  • Chi siamo
  • Home
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Contattaci
  • Avvertenze
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
{title} {title} {title}
Cambia luogo
To find awesome listings near you!