• Home
  • News
  • Articoli
    • Apnea
    • Archeosub
    • Foto-Video sub
    • Immersioni
    • Interviste
    • L’esperto risponde
    • Laboratorio
    • Medicina e tecnica
    • Norme
    • Operatori
    • Prodotti di Subacquea
    • Prodotti Foto-Video sub
    • Snorkeling
  • Viaggi
    • Offerte viaggi sub
    • Africa
    • America
    • Asia
    • Europa
    • Oceania
  • ScubaList
    • Elenco operatori
    • Strutture in evidenza
    • Strutture preferite dagli utenti
    • Strutture con offerte speciali
    • Cambia località
    • Aggiungi la tua struttura
    • Cerca Struttura
    • Registra la tua struttura
  • ScubaZone Magazine
  • Forum
  • Podcast
  • Zero Pixel
  • Contatti
  • Home
  • News
  • Articoli
    • Apnea
    • Archeosub
    • Foto-Video sub
    • Immersioni
    • Interviste
    • L’esperto risponde
    • Laboratorio
    • Medicina e tecnica
    • Norme
    • Operatori
    • Prodotti di Subacquea
    • Prodotti Foto-Video sub
    • Snorkeling
  • Viaggi
    • Offerte viaggi sub
    • Africa
    • America
    • Asia
    • Europa
    • Oceania
  • ScubaList
    • Elenco operatori
    • Strutture in evidenza
    • Strutture preferite dagli utenti
    • Strutture con offerte speciali
    • Cambia località
    • Aggiungi la tua struttura
    • Cerca Struttura
    • Registra la tua struttura
  • ScubaZone Magazine
  • Forum
  • Podcast
  • Zero Pixel
  • Contatti
Più di un portale di subacquea
Scubapro navigator 2025
Home Articoli Altro ScubaMarket
ScubaPortal marketplace

ScubaMarket

16/05/2016

Il primo marketplace di subacquea con i prodotti direttamente dai venditori. Prodotti, servizi, viaggi, immersioni…

Immaginate di essere un piccolo produttore di torce di subacquea che vorrebbe farsi conoscere ed espandere il proprio mercato senza però avere grande confidenza con il web e senza poter investire troppo nel marketing. Immaginate poi di essere appena tornati da una bellissima immersione a Portofino e di voler acquistare un nuovo gav e di organizzare una vacanza a Sharm senza spostarvi dal divano di casa vostra e senza dover googlare per ore rischiando di prendere dei ‘bidoni’.

ScubaMarket

La notizia fa felici i sub: dentro a ScubaMarket queste due realtà, venditori e clienti, si incontrano on-line, in un marketplace che fa da vetrina a selezionati operatori del settore.

logo-sp-marketplacePer molti anni abbiamo assistito ad un lento avvicinamento al web da parte degli operatori del settore e solo da un paio di anni c’è stata una reale svolta in questa direzione. Ora però, che tutti sono sul web, si trova una grande frammentazione dell’offerta e gli interessati si affidano ai siti ben noti oppure ai motori di ricerca. D’altro lato per i marketplace orizzontali più conosciuti la subacquea è un mercato troppo piccolo e marginale per essere interessante.

Per far fronte a questa dispersione di offerte Zero Pixel Srl ha creato ScubaMarket in modo da offrire un unico e-commerce per tutto ciò che è subacquea.

“La nostra vision è quella di dare la possibilità a chiunque in Italia di acquistare e di vendere in un unico e-commerce di riferimento per il settore”. – Marco Daturi, managing partner di Zero Pixel Srl – “Dopo aver testato per qualche anno delle forme embrionali di marketplace abbiamo voluto sviluppare una nuova piattaforma, al tempo stesso semplice e completa, espandibile, ove convogliare tutte le attività commerciali. Abbiamo scelto di restare all’interno di ScubaPortal, sito e marchio registrato già ben noto, ma con una nuova area completamente a sé per non mescolare i contenuti informativi del portale con le offerte commerciali.”

ScubaPortal® è un canale di comunicazione preferenziale per il mondo della subacquea in Italia, riuscendo a raggiungere circa 10.000 utenti sui 250.000 sub Italiani stimati.

L’idea è semplice ma per creare un marketplace è necessario far incontrare domanda e offerta mettendo al centro di tutto la fiducia: ScubaPortal è riuscito a farlo in tanti anni tramite un sistema di partnership con aziende serie e conosciute con cui già collaborava da anni. Appena avuti abbastanza prodotti da poter offrire ScubaPortal ha iniziato a sviluppare la domanda attraverso azioni di marketing mirate.

Per permettere di essere competitivi ScubaMarket viene fornito agli operatori senza costi fissi mensili e con tutti gli strumenti di marketing necessari per poter gestire in modo dinamico e semplice il proprio negozio.

Anche l’interfaccia per i clienti è semplice e funzionale e a loro naturalmente è concessa la possibilità di recensire i propri ordini per mantenere quel rapporto di fiducia che si è creato negli anni.

Ma cosa possono trovare i sub su ScubaMarket?

Tutto ciò che è subacquea: dall’attrezzatura alle immersioni, dai viaggi ai corsi.

Link: https://www.scubamarket.it


TAGmarketplace
Messaggio precedenteSanti Divers Meeting a Levanto Next PostFish dependence day

Articoli correlati


Un commento su “ScubaMarket”

  1. AvatarFranco Mori di Mori2.0 Piace Sub Piacenza 27/07/2018 at 14:18

    Ho un negozio di articoli per subacquea e ricarica tecnica a Piacenza e vorrei essere contattato dalla vostra area marketing perchè interessato a pubblicare su marketplace. Resto in attesa di un vostro contatto, grazie e buon lavoro.

    Reply ↓

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Banner 1

Garmin descent x501
Seac
Albatros Top Boat 2025
Mete subacque
Massub diving portofino square
OrangeShark Diving Malta
Aqualung
Mares
Mares
Seac
Beuchat
Aquaman
Scubapro
DiveSystem brand logo quadrato

Informazioni

  • Collabora con noi
  • Pubblicità

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato con la newsletter di Scubaportal.it

Please wait
Iscrivendoti alla newsletter accetti automaticamente la privacy di scubaportal.it by Zero Pixel

SCUBAPORTAL SOCIAL

Facebook Instagram Telegram Youtube
© Zero Pixel Srl - PIVA 09110210961 - info@scubaportal.it
  • Chi siamo
  • Home
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Contattaci
  • Avvertenze
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
{title} {title} {title}
Cambia luogo
To find awesome listings near you!