• Home
  • News
  • Articoli
    • Apnea
    • Archeosub
    • Foto-Video sub
    • Immersioni
    • Interviste
    • L’esperto risponde
    • Laboratorio
    • Medicina e tecnica
    • Norme
    • Operatori
    • Prodotti di Subacquea
    • Prodotti Foto-Video sub
    • Snorkeling
  • Viaggi
    • Offerte viaggi sub
    • Africa
    • America
    • Asia
    • Europa
    • Oceania
  • ScubaList
    • Elenco operatori
    • Strutture in evidenza
    • Strutture preferite dagli utenti
    • Strutture con offerte speciali
    • Cambia località
    • Aggiungi la tua struttura
    • Cerca Struttura
    • Registra la tua struttura
  • ScubaZone Magazine
  • Forum
  • Podcast
  • Zero Pixel
  • Contatti
  • Home
  • News
  • Articoli
    • Apnea
    • Archeosub
    • Foto-Video sub
    • Immersioni
    • Interviste
    • L’esperto risponde
    • Laboratorio
    • Medicina e tecnica
    • Norme
    • Operatori
    • Prodotti di Subacquea
    • Prodotti Foto-Video sub
    • Snorkeling
  • Viaggi
    • Offerte viaggi sub
    • Africa
    • America
    • Asia
    • Europa
    • Oceania
  • ScubaList
    • Elenco operatori
    • Strutture in evidenza
    • Strutture preferite dagli utenti
    • Strutture con offerte speciali
    • Cambia località
    • Aggiungi la tua struttura
    • Cerca Struttura
    • Registra la tua struttura
  • ScubaZone Magazine
  • Forum
  • Podcast
  • Zero Pixel
  • Contatti
Più di un portale di subacquea
Click and Travel
Home Senza categoria Con Seac, la subacquea ridisegna il mondo marino

Con Seac, la subacquea ridisegna il mondo marino

28/05/2015

Seac guarda al futuro con nuovi occhi.
Seac, che distribuisce attrezzature subacquee in tutto il mondo con sede internazionale nel Levante Ligure, è un’azienda in rinnovamento.

Anche se di fondazione trentennale, Seac è giovane, nello spirito, nel personale e nelle linee di produzione, ed ha avuto il coraggio di proporsi – per la prima volta nel settore – con un’immagine coordinata anticonformista e un approccio innovativo.
Seac chiedeva un nuovo linguaggio, più sapiente, ironico e sdrammatizzante, capace di aprire nuove strade di comunicazione con i giovani e di suscitare il sogno del bambino nell’adulto.

Seac Sub Seac Sub

La scelta operata dall’agenzia Matitegiovanotte di utilizzare la mano di Alessandro Gottardo, in arte Shout, uno dei migliori illustratori al mondo, noto soprattutto in campo editoriale e oltreoceano (collaboratore fisso del New York Times, Washington Post, Newsweek, The Guardian, Times, Le Monde, The Economist, Esquire, Penguin Books) che di recente ha vinto il prestigioso Golden Prize presso la New York Society of Illustrators, ha permesso di assegnare alla nuova immagine Seac un carattere assolutamente distintivo e originale, come era richiesto per questa fase di svolta.
Il suo stile sobrio, fortemente concettuale, non realizza una semplice interpretazione illustrata, ma regala una personalità tale da riuscire a coniugare l’eleganza col sogno, la fantasia con l’attinenza all’oggetto che descrive.
Pur essendo onirico è fortemente reale.

Seac Sub Seac Sub

La sapiente ironia unita alla semplicità del “racconto” pittorico conferiscono ai soggetti della campagna, apparsa di recente in tutto il mondo, una certa levità che hanno lo scopo di alleggerire la percezione di uno sport potenzialmente rischioso.
Seac ha operato una scelta forte, audace e di rottura, capace tuttavia di regalare quella personalità di cui era alla ricerca e che non è mai appartenuta a questo mondo.

Nell’ottica del rinnovamento della propria immagine, Seac si è preoccupata di:

  • operare il restyling del logo, realizzando 3 marchi dall’unico originale, per i 3 diversi segmenti di produzione: diving, apnea/freediving, beachline, caratterizzati da icone che ricordano il mondo di riferimento;

  • coniare il pay-off aziendale, vera sintesi della nuova mission; libera interpretazione del celebre “A Wonderful World” in cui “Wonder” cambia una vocale e genera “A Wunderful World”, enfatizzando così un significato rafforzato di “meraviglia” e il link diretto col mondo marino;

  • produrre 4 soggetti della campagna internazionale per la stampa di settore, in cui il soggetto istituzionale vede un palombaro/astronauta che fluttua verso un pesce palla “lunare”; il soggetto diving dove il mantello del subacqueo-superman è una manta; il soggetto apnea dove il cacciatore scruta la preda con occhio “mimetico”; il soggetto beachline dove l’isola delle vacanze è la schiena di un capodoglio;

  • realizzare il packaging di tutte le famiglie di prodotti; i 3 cataloghi 2009; il merchandising; l’allestimento per le fiere; il below-the-line per i punti vendita e centri diving;

  • rinnovare completamente operatività e immagine del sito aziendale.

Il sito web:

http://www.seacsub.it

E’ assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo e delle foto presenti in questo articolo, senza il consenso dell’autore.


Messaggio precedenteDEM Dive Expo 2009 Next PostSottozero Ice & Wellness 2009

Articoli correlati

iantd expedition formazione relitti

Iantd Expeditions training: formazione avanzata per lo studio dei relitti

scubapro galileo titanium

Scubapro rilancia il Galileo 3: nuova versione in titanio e offerte estive con sonda Smart+

Viaggio subacqueo a Puerto Galera, Filippine: tra i critters e la grande biodiversità dei reef


Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Banner 1

Garmin descent x501
Seac
Albatros Top Boat 2025
Mete subacque
Massub diving portofino square
OrangeShark Diving Malta
Aqualung
Mares
Mares
Seac
Beuchat
Aquaman
Scubapro
DiveSystem brand logo quadrato

Informazioni

  • Collabora con noi
  • Pubblicità

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato con la newsletter di Scubaportal.it

Please wait
Iscrivendoti alla newsletter accetti automaticamente la privacy di scubaportal.it by Zero Pixel

SCUBAPORTAL SOCIAL

Facebook Instagram Telegram Youtube
© Zero Pixel Srl - PIVA 09110210961 - info@scubaportal.it
  • Chi siamo
  • Home
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Contattaci
  • Avvertenze
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
{title} {title} {title}
Cambia luogo
To find awesome listings near you!