ScubaPortal è il primo portale italiano di subacquea, media di riferimento per il settore da molti anni.
ScubaPortal è ‘apolitico’ rispetto alle didattiche, ad interessi economici e alle diverse correnti di pensiero: si è ricercata un’esposizione il più possibile neutrale per raccogliere i diversi punti di vista, dei lettori e dei professionisti, senza sbilanciarsi in alcuna direzione ma mantenendosi sempre super partes.
ScubaPortal è diviso in macro sezioni:
ScubaPortal.it, è il portale dei contenuti che spaziano dalla tecnica (immersioni, foto-sub, attrezzatura, sicurezza…) ai viaggi (racconti dei lettori e proposte), dalle immersioni alle rubriche di biologia, articoli di tecnica, medicina e molto altro tra cui le pagine blu della subacquea.
Il forum di subacquea che, con diverse migliaia di iscritti, permette uno scambio diretto di informazioni in un modo semplice, veloce e divertente. Sul forum ci sono molte sezioni: attrezzatura, viaggi, immersioni, biologia, fotografia e non mancano un utile mercatino dell’usato e un angolo relax per conoscersi, creare sondaggi e organizzare incontri, cene e tuffi. Il forum è moderato e contiene un regolamento ben definito per limitare le polemiche e mantenere il clima il più sereno possibile.
ScubaZone.it, il nuovo progetto editoriale, un magazine di nuovo concept con una grafica moderna. Scaricabile o sfogliabile online gratuitamente si avvale di contributors di prestigio.
Il sito di e-commerce, ScubaShop.it , dove gli iscritti a ScubaPortal, possessori di Dive Card, possono effettuare i loro acquisti a prezzi vantaggiosi.
ScubaLex.it , il sito specializzato in materia di subacquea e legge
ScubaFoto.it , il portale dedicato alla fotosub, con articoli, informazioni, gallery e concorsi per gli appassionati di fotografia subacquea
Informazioni e curiosità:
- La
brochure di ScubaPortal - La storia di ScubaPortal
- Dicono di noi
- ScubaPortal.it, un caso di successo
- Chi siamo
LA BROCHURE DI SCUBAPORTAL
ScubaPortal in RAI, nel 2005: