• Home
  • News
  • Articoli
    • Apnea
    • Archeosub
    • Foto-Video sub
    • Immersioni
    • Interviste
    • L’esperto risponde
    • Laboratorio
    • Medicina e tecnica
    • Norme
    • Operatori
    • Prodotti di Subacquea
    • Prodotti Foto-Video sub
    • Snorkeling
  • Viaggi
    • Offerte viaggi sub
    • Africa
    • America
    • Asia
    • Europa
    • Oceania
  • ScubaList
    • Elenco operatori
    • Strutture in evidenza
    • Strutture preferite dagli utenti
    • Strutture con offerte speciali
    • Cambia località
    • Aggiungi la tua struttura
    • Cerca Struttura
    • Registra la tua struttura
  • ScubaZone Magazine
  • Forum
  • Podcast
  • Zero Pixel
  • Contatti
  • Home
  • News
  • Articoli
    • Apnea
    • Archeosub
    • Foto-Video sub
    • Immersioni
    • Interviste
    • L’esperto risponde
    • Laboratorio
    • Medicina e tecnica
    • Norme
    • Operatori
    • Prodotti di Subacquea
    • Prodotti Foto-Video sub
    • Snorkeling
  • Viaggi
    • Offerte viaggi sub
    • Africa
    • America
    • Asia
    • Europa
    • Oceania
  • ScubaList
    • Elenco operatori
    • Strutture in evidenza
    • Strutture preferite dagli utenti
    • Strutture con offerte speciali
    • Cambia località
    • Aggiungi la tua struttura
    • Cerca Struttura
    • Registra la tua struttura
  • ScubaZone Magazine
  • Forum
  • Podcast
  • Zero Pixel
  • Contatti
Più di un portale di subacquea
Click and Travel
Home Articoli Interviste Scubamatch. Cercasi compagno di immersione
scubamatch

Scubamatch. Cercasi compagno di immersione

30/04/2019

Ciao Elisabetta. Sei una delle due fondatrici di Scubamatch. Ci vuoi raccontare il progetto?

Scubamatch è nato durante una crociera in Sudan assieme ad Oriana, la mia partner nel progetto. Ci siamo guardate attorno e ci siamo chieste: ma perché non proviamo noi a trovare i clienti ideali per questo tipo di crociera invece che farlo fare al Tour Operator, il quale, per necessità di riempire la barca, prende spesso subacquei di livelli diversi? E inoltre perché non proviamo a targetizzare la vacanza aggiungendo indicazioni sulla fascia d’età ideale, sullo “stile” del gruppo (adatte a famiglie o meno, crociera sub relax, o crociera sub intensa per sub esperti) in modo da convincere anche il subacqueo singolo ad unirsi al nostro gruppo semplicemente perché saprà già chi troverà in barca?

scubamatch

L’idea è geniale, e dovrebbe raccogliere l’adesione dei molti viaggiatori “single”, che sono in numero crescente.

Esatto in questo sta proprio il nostro punto di appeal: subacquei donne e uomini privi di un gruppo sub o anche alla ricerca di nuovi amici e generalmente molto socievoli ci contattano perché voglio venire con noi. Spesso non hanno mai partecipato a crociere sub  per la paura di annoiarsi a bordo o perché non se la sentono di passare 7 giorni su 7 con persone che non conoscono. Attraverso Scubamatch li tranquilizziamo perchè il gruppo è deciso a priori da noi e garantiamo a bordo una selezione.

scubamatch

In effetti un subacqueo “non allineato” in crociera può rovinare la vacanza a un intero gruppo, a sé stesso per primo. Non è discriminazione, è piuttosto un aiuto a divertirsi, per tutti. Quanti e quali viaggi avete già finalizzato?

Esattamente, hai colto a pieno il problema. Al momento abbiamo finalizzato 3 viaggi: Maldive lo scorso Aprile con Macana Maldives portando un gruppo di coppie e singoli, tutti bravissimi sub di livello avanzato e tutti con grande voglia di divertirsi a bordo.

Poi a Settembre abbiamo organizzato una settimana a Sharm con Dive In Sharm per tutti i livelli e abbiamo anche orgogliosamente fatto brevettare un paio di ragazzi, che ora amano la subacquea e continueranno ad immergersi.

Ad Aprile avevamo finalizzato una crociera in Sudan ma a causa dell’instabile situazione politica abbiamo optato per l’Egitto. Non vediamo l’ora di poterci andare il prossimo anno!

Scubamatch

Qual è il vostro rapporto con il mondo dei tour operator?

Inizialmente convincere i Tour Operator del nostro progetto non è stato facile, ma quando riusciamo a riempire le barche con i nuovi clienti che ci contattano allora iniziano a fidarsi.

Alla fine Scubamatch per i T.O. funziona come un generatore di “lead” o potenziali clienti attraverso la comunità che la nostra pagina Facebook sta creando ed espandendo giorno dopo giorno.

All’EUDI abbiamo avuto un ottimo riscontro e collaboreremo con nuovi T.O. in futuro.

scubamatch

Qual è il vostro background?

È importante dire che questo progetto è relativamente ancora un hobby in quanto sia io che Oriana abbiamo due lavori full time che ci tengono impegnate.

Io attualmente lavoro nel settore del Tech a Dublino. Nel mio passato ho lavorato in diversi ambiti: dal legale alla mia primissima passione per l’hospitality, come sales & marketing executive.

Oriana lavora per il servizio diplomatico dell’Unione Europea che l’ha portata a vivere in svariati paese tra cui Colombia, Egitto ed Afghanistan. Attualmente è dislocata in Israele.

Per il futuro chi lo sa, il sogno è continuare ad espandere la comunità e diventare un vero brand!

Programmi per il futuro? Mi viene in mente l’organizzazione di viaggi, ancora più specializzati, per fotografi, o per appassionati di biologia, o di relitti.

Il futuro è quello di avvicinarci sempre di più a viaggi dedicati alla protezione dei mari coinvolgendo associazioni benefiche. È inutile diventare subacqueo per godere delle bellezze marine e non essere eco-friendly nella vita quotidiana. Attraverso la nostra pagina vogliamo sostenere associazioni No Profit come “Plastic Oceans” e “Mission Blue” che sono tra le migliori al mondo e coinvolgerle nei nostri viaggi.

Riguardo ai viaggi specializzati spesso le idee arrivano dai nostri followers e dalle loro richieste specifiche, sia per le destinazioni che per il tema. I nostri spunti arrivano proprio da loro!

Come vi si può raggiungere?

Scrivendoci su Facebook alla nostra pagina Scubamatch oppure a info@scubamatch.com!

 

 


TAGBuddy compagno di immersione scubamatch viaggi
Messaggio precedenteLe 5 immersioni indimenticabili in Costa degli Etruschi Next PostPADI e GoPro lanciano l’Evolution Video Contest

Avatar
Massimo Boyer

Biologo marino, fotografo sub e scrittore, tour operator, istruttore e guida. Ottimo conoscitore dei fondali Indonesiani. Autore di 4 libri: La fotografia naturalistica subacquea. Tra tecnica, arte e scienza, Scilla. Storia di uno squalo bianco, L'agenda del fotosub. Diventa fotografo subacqueo in 12 mesi, Atlante di flora e fauna del reef e oltre 500 articoli di subacquea. Insegna Fotografia Subacquea all'Università di Genova, collabora con l'Università Politecnica delle Marche e con l'Università di Milano Bicocca. https://rubrica.unige.it/personale/UkJFXVpo

Articoli correlati

Ai ricerca viaggi sub

L’intelligenza artificiale per trovare destinazioni subacquee ecologiche

Viaggio subacqueo a Bali indonesia

Viaggio & Safari a Bali con Mete Subacque

crociera in mar rosso con albatros top boat

Crociera in Mar Rosso sulla M/Y Heaven Saphir con Albatros Top Boat


Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Banner 1

Garmin descent x501
Seac
Albatros Top Boat 2025
Mete subacque
Camel rotazione
Agusta resort
Aqualung
Mares
Mares
Seac
Beuchat
Aquaman
Scubapro
DiveSystem brand logo quadrato

Informazioni

  • Collabora con noi
  • Pubblicità

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato con la newsletter di Scubaportal.it

Please wait
Iscrivendoti alla newsletter accetti automaticamente la privacy di scubaportal.it by Zero Pixel

SCUBAPORTAL SOCIAL

Facebook Instagram Telegram Youtube
© Zero Pixel Srl - PIVA 09110210961 - info@scubaportal.it
  • Chi siamo
  • Home
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Contattaci
  • Avvertenze
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
{title} {title} {title}
Cambia luogo
To find awesome listings near you!