• Home
  • News
  • Articoli
    • Apnea
    • Archeosub
    • Foto-Video sub
    • Immersioni
    • Interviste
    • L’esperto risponde
    • Laboratorio
    • Medicina e tecnica
    • Norme
    • Operatori
    • Prodotti di Subacquea
    • Prodotti Foto-Video sub
    • Snorkeling
  • Viaggi
    • Offerte viaggi sub
    • Africa
    • America
    • Asia
    • Europa
    • Oceania
  • ScubaList
    • Elenco operatori
    • Strutture in evidenza
    • Strutture preferite dagli utenti
    • Strutture con offerte speciali
    • Cambia località
    • Aggiungi la tua struttura
    • Cerca Struttura
    • Registra la tua struttura
  • ScubaZone Magazine
  • Forum
  • Podcast
  • Zero Pixel
  • Contatti
  • Home
  • News
  • Articoli
    • Apnea
    • Archeosub
    • Foto-Video sub
    • Immersioni
    • Interviste
    • L’esperto risponde
    • Laboratorio
    • Medicina e tecnica
    • Norme
    • Operatori
    • Prodotti di Subacquea
    • Prodotti Foto-Video sub
    • Snorkeling
  • Viaggi
    • Offerte viaggi sub
    • Africa
    • America
    • Asia
    • Europa
    • Oceania
  • ScubaList
    • Elenco operatori
    • Strutture in evidenza
    • Strutture preferite dagli utenti
    • Strutture con offerte speciali
    • Cambia località
    • Aggiungi la tua struttura
    • Cerca Struttura
    • Registra la tua struttura
  • ScubaZone Magazine
  • Forum
  • Podcast
  • Zero Pixel
  • Contatti
Più di un portale di subacquea
Click and Travel
Home Senza categoria La fiera sub a Parigi

La fiera sub a Parigi

28/05/2015

Autore: Marco Daturi

Una calda Parigi ha ospitato a metà Gennaio diverse migliaia di sub: sotto i tetti del Parc Des Exposition si è tenuta la IX edizione del Salone De La Plongee, la fiera della subacquea francese. Tra i moltissimi espositori di casa – tra cui produttori, agenzie, tour operator, negozianti e anche artisti – hanno partecipato anche alcuni dei maggiori produttori italiani e tra di loro abbiamo incontrato Cressi Sub e Effesub che hanno voluto essere presenti con spazi importanti anche in questa piazza che, seppur vicino all’Italia, ha un mercato abbastanza diverso soprattutto per la distribuzione dove prevalgono i grandi gruppi di acquisto.

Plongeur.com
A Parigi abbiamo avuto la possibilità di conoscere gli amici di Plongeur.com, la più grande community francese i subacquea, presente con uno stand per accogliere gli amici tra abbracci, chiacchiere e qualche bottiglia di champagne. Plongeur.com presenta proprio in quest’occasione il terzo numero di A Bloc, una nuova rivista gratuita, stampata e scaricabile in formato pdf, un numero unico da collezione.

Abbiamo passato con loro due giorni sia per divertirci che per condividere alcune prossime attività che faremo insieme in tre lingue per avere una partecipazione più allargata, riuscendo così a raggiungere diverse decine di migliaia di sub di tutto il mondo.
L’ideatore di Plongeur.com è Fabrice Charleux, una delle persone più informate e importanti per la subacquea francese. Per questo ‘Salone della Subacquea’ è stato supportato dal team di Plongeur.com una bella squadra, un bel gruppo di amici che ci ha fatto piacere conoscere e che ci ha accolti con grande ospitalità permettendoci di consolidare la nostra amicizia nata via Internet. Se anche voi volete conoscerli potete fare come noi, cominciando da qui.

L’arte in mostra
Oltre ai prodotti per la subacquea abbiamo potuto apprezzare diversi stand di pittori e artisti, vere e proprie mostre di quadri tra cui abbiamo ritrovato Jean Claude Giorgi, già presente anche in Italia con le sue splendide opere.

Incontri speciali
Nel ‘traffico’ del salone abbiamo incrociato velocemente il campione Pascal Bernabé che ha conquistato i 330 metri di profondità (ci dispiace non averlo potuto intervistare) ma abbiamo avuto la fortuna di poter chiacchierare con il nostro amato campione Umberto Pelizzari, sempre sorridente e molto disponibile, presente allo stand Cressi.

Altre foto





E’ assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo e delle foto presenti in questo articolo, senza il consenso dell’autore.


Messaggio precedenteMar Rosso, un morto e un disperso... Next PostOasi degli Dei

Articoli correlati

Micronesia: la nuova frontiera della subacquea esplorativa

Che avventura con il Camel Dive Club: Advanced e Nitrox a 14 anni!

Maldive Estate – Autunno 2025: crociera subacquea esclusiva tra lusso e avventura con Albatros Top Boat


Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Banner 1

Garmin descent x501
Seac
Albatros Top Boat 2025
Mete subacque
Massub diving portofino square
Agusta resort
Aqualung
Mares
Mares
Seac
Beuchat
Aquaman
Scubapro
DiveSystem brand logo quadrato

Informazioni

  • Collabora con noi
  • Pubblicità

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato con la newsletter di Scubaportal.it

Please wait
Iscrivendoti alla newsletter accetti automaticamente la privacy di scubaportal.it by Zero Pixel

SCUBAPORTAL SOCIAL

Facebook Instagram Telegram Youtube
© Zero Pixel Srl - PIVA 09110210961 - info@scubaportal.it
  • Chi siamo
  • Home
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Contattaci
  • Avvertenze
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
{title} {title} {title}
Cambia luogo
To find awesome listings near you!