Eudishow e Park Life insieme in Big Blu, la grande manifestazione dedicata al mare in Fiera di Roma dal 29 Febbraio al 3 Marzo
Big Blu in Fiera di Roma dal 28 Febbraio, Eudishow in Big Blu con apertura dei padiglioni dal 29 Febbraio per la sua sedicesima edizione che propone una novità interessante: unisce alla sua manifestazione il già collaudato Park Life, la fiera promossa dal Ministero dell’Ambiente su i Parchi Marini e Terrestri e difesa del suolo e del Mare.
Esporre in contemporanea e negli stessi padiglioni con Park Life è un significativo riconoscimento del lavoro fatto da Assosub in oltre sedici anni di attività a favore della protezione ambientale; merito principale della dirigenza dell’Associazione e dei programmatori della Fiera, è quello di aver contribuito a dare l’esatta immagine del mondo della Subacquea, che si identifica spesso con quello ambientalista e con esso condivide strategie atte alla salvaguardia del Mare.
Eudishow nella sua sedicesima edizione si presenta al grande pubblico, oltre che con la novità Park Life, anche con due esposizioni monotematiche relative all’Apnea e all’Archeologia subacquea. E’ volontà del Consiglio di Assosub entrare più approfonditamente, durante i prossimi appuntamenti fieristici, nel particolare, individuando quei segmenti che non sempre sono tenuti in giusta evidenza.
L’abbinamento fatto lo scorso anno con Big Blu, ovvero con la fiera della nautica da diporto, a vela e motore, rappresentata in Boat Show, e con il mondo dei gommonauti riuniti in Gommoshow prosegue, come prosegue lo sviluppo della fiera romana che, nei nuovi padiglioni di Ponte Galeria (quattordici quelli messi a disposizione quest’anno per Big Blu) ospiterà oltre 1000 marchi dei settori nautico, subacqueo ed ambientalista.
La Subacquea ha in Big Blu, manifestazione rivolta agli amanti del Mare, un ruolo fondamentale, sia per qualità merceologica sia per la presenza attenta e qualificata dei molti visitatori.
Roma però, nonostante il grande successo , non sarà obbligatoriamente la sede fissa della fiera della Subacquea, perché Eudishow è una manifestazione itinerante da quando, una ventina di anni fa, fu concepita ed resa operante. Prima sede espositiva in Firenze, poi in Verona , Bologna, Roma, ed ancora in Verona , e per un triennio in Genova ed ancora, dallo scorso anno, in Roma nella nuova e funzionale Fiera di Ponte Galeria.
Si pensa già al futuro, si pensa a trovare un nuovo e importante polo fieristico che unisca piacevolezza e qualità espositive, ad una località che garantisca interesse e partecipazione. Il Consiglio Direttivo di Assosub già da alcuni anni ha espresso parere favorevole verso la Fiera di Rimini e sta, con gli organizzatori di Eudishow, lavorando per definire un probabile contratto di collaborazione con il Polo espositivo adriatico che opera nella nuova sede di Rimini Nord.
Eudishow si prepara a vivere intensamente i quattro giorni romani dal 29 febbraio al 3 marzo, con apertura dei cancelli dalle 10 alle 20 per i primi tre giorni, e dalle 10 alla 15 per il lunedì 3 marzo. Quest’anno la Fiera di Roma mette a disposizione di Big Blu altri quattro nuovi padiglioni ( 14 in tutto) ed Eudishow si riproporrà negli spazi dello scorso anno ovvero padiglioni 1, 2 e 3 (questo insieme a Park Life). Gli ingressi alla fiera saranno due, dal lato Nord ( più indicato per il Boat Show) e il lato Est ( quello dello scorso anno più indicato per Eudishow). Comunque tutte le manifestazioni in Big Blu, ovvero nautica, gommonistica, subacquea ed ambiente sono collegate, e visitabili tutte con un unico biglietto.
Sarà un bello spettacolo anche quest’anno visitare Big Blu ed Eudishow!!
Per maggior informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.eudinews.it
E’ assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo e delle foto presenti in questo articolo, senza il consenso dell’autore.