• Home
  • News
  • Articoli
    • Apnea
    • Archeosub
    • Foto-Video sub
    • Immersioni
    • Interviste
    • L’esperto risponde
    • Laboratorio
    • Medicina e tecnica
    • Norme
    • Operatori
    • Prodotti di Subacquea
    • Prodotti Foto-Video sub
    • Snorkeling
  • Viaggi
    • Offerte viaggi sub
    • Africa
    • America
    • Asia
    • Europa
    • Oceania
  • ScubaList
    • Elenco operatori
    • Strutture in evidenza
    • Strutture preferite dagli utenti
    • Strutture con offerte speciali
    • Cambia località
    • Aggiungi la tua struttura
    • Cerca Struttura
    • Registra la tua struttura
  • ScubaZone Magazine
  • Forum
  • Podcast
  • Zero Pixel
  • Contatti
  • Home
  • News
  • Articoli
    • Apnea
    • Archeosub
    • Foto-Video sub
    • Immersioni
    • Interviste
    • L’esperto risponde
    • Laboratorio
    • Medicina e tecnica
    • Norme
    • Operatori
    • Prodotti di Subacquea
    • Prodotti Foto-Video sub
    • Snorkeling
  • Viaggi
    • Offerte viaggi sub
    • Africa
    • America
    • Asia
    • Europa
    • Oceania
  • ScubaList
    • Elenco operatori
    • Strutture in evidenza
    • Strutture preferite dagli utenti
    • Strutture con offerte speciali
    • Cambia località
    • Aggiungi la tua struttura
    • Cerca Struttura
    • Registra la tua struttura
  • ScubaZone Magazine
  • Forum
  • Podcast
  • Zero Pixel
  • Contatti
Più di un portale di subacquea
Click and Travel
Home Senza categoria EudiShow 2008

EudiShow 2008

28/05/2015

Big Blu ed Eudishow si confermano il secondo salone del Mare in Italia

Roma, 04 marzo – I risultati della seconda edizione del Salone della nautica, dell’ambiente e della subacquea di Roma confermano il posizionamento di Big Blu al secondo posto nel panorama degli eventi fieristici dedicati al mare del nostro Paese.
E’ stato superato infatti il tetto dei 125.000 visitatori registrando una crescita del 25% rispetto alla prima edizione.
Nei 12 padiglioni della fiera si sono alternati espositori di Subacquea, Parchi naturali, Aree Marine protette ed imbarcazioni a vela, a motore e pneumatiche per oltre 120.000 mq con un aumento del 50% di spazi espositivi rispetto alla scorsa edizione.
Gli espositori che hanno aderito a questa seconda edizione sono stati infatti oltre 800 e le imbarcazioni esposte ben 700. Oltre all’ampio consenso del pubblico, anche la stampa ha aderito con interesse alla manifestazione: i giornalisti presenti sono stati infatti più di 600,
provenienti da tutt’Italia ed anche dall’estero (Spagna, Brasile, Cina, Germania, Francia, Russia, Israele, Nuova Zelanda, Australia, etc.)

Sull’onda del successo di Big Blu 2008, Assosub -il cui Consiglio Direttivo è stato riconfermato dall’Assemblea dei Soci tenutasi in Fiera- aderirà al progetto Big Blu anche per l’edizione 2009. La terza Edizione di Big Blu e la XVII di Eudishow si terranno in Fiera di Roma dal 27 Febbraio al 2 Marzo 2009.

Big Blu ha visto un pubblico eterogeneo, ma accomunato dalla passione per il mare: dagli esperti di settore ai curiosi, dai bambini delle scuole ai tecnici. I cinque giorni della rassegna hanno soddisfatto le aspettative dei presenti. In particolare, un grandissimo successo ha riscontrato la piscina organizzata da Fiv ed Ucina per la promozione della campagna Navigar M’è Dolce. La piscina è stata utilizzata infatti dai bambini delle scuole, per un primo approccio al mondo della nautica ed al rispetto per il mare. Anche Pelagos, il Festival dell’immagine sottomarina, isola culturale di Big Blu, che ha coinvolto ben 6.000 bambini nelle sue iniziative.
Il successo della manifestazione è stato confermato anche dalla partecipazione sempre più consistente delle case madri di cantieri ed espositori e dalla numerosa presenza di rappresentanti istituzionali e delle forze dell’ordine. In particolare quest’ultimi sono stati premiati domenica 2 marzo con il riconoscimento “Gli oscar del mare per la sicurezza Telemar – Big Blu” che ha visto protagonisti alcuni rappresentati dei Corpi Istituzionali di Vigili del Fuoco, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Carabinieri e Guardia Costiera addetti alla sicurezza in mare. Un modo per promuovere sia l’operato indispensabile delle forze dell’ordine sia per sensibilizzare la questione della sicurezza in mare.


Messaggio precedenteNASE all'Eudi 2008 Next PostApneavillage

Articoli correlati

Micronesia: la nuova frontiera della subacquea esplorativa

Che avventura con il Camel Dive Club: Advanced e Nitrox a 14 anni!

Maldive Estate – Autunno 2025: crociera subacquea esclusiva tra lusso e avventura con Albatros Top Boat


Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Banner 1

Garmin descent x501
Seac
Albatros Top Boat 2025
Mete subacque
Camel rotazione
Agusta resort
Aqualung
Mares
Mares
Seac
Beuchat
Aquaman
Scubapro
DiveSystem brand logo quadrato

Informazioni

  • Collabora con noi
  • Pubblicità

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato con la newsletter di Scubaportal.it

Please wait
Iscrivendoti alla newsletter accetti automaticamente la privacy di scubaportal.it by Zero Pixel

SCUBAPORTAL SOCIAL

Facebook Instagram Telegram Youtube
© Zero Pixel Srl - PIVA 09110210961 - info@scubaportal.it
  • Chi siamo
  • Home
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Contattaci
  • Avvertenze
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
{title} {title} {title}
Cambia luogo
To find awesome listings near you!