• Home
  • News
  • Articoli
    • Apnea
    • Archeosub
    • Foto-Video sub
    • Immersioni
    • Interviste
    • L’esperto risponde
    • Laboratorio
    • Medicina e tecnica
    • Norme
    • Operatori
    • Prodotti di Subacquea
    • Prodotti Foto-Video sub
    • Snorkeling
  • Viaggi
    • Offerte viaggi sub
    • Africa
    • America
    • Asia
    • Europa
    • Oceania
  • ScubaList
    • Elenco operatori
    • Strutture in evidenza
    • Strutture preferite dagli utenti
    • Strutture con offerte speciali
    • Cambia località
    • Aggiungi la tua struttura
    • Cerca Struttura
    • Registra la tua struttura
  • ScubaZone Magazine
  • Forum
  • Podcast
  • Zero Pixel
  • Contatti
  • Home
  • News
  • Articoli
    • Apnea
    • Archeosub
    • Foto-Video sub
    • Immersioni
    • Interviste
    • L’esperto risponde
    • Laboratorio
    • Medicina e tecnica
    • Norme
    • Operatori
    • Prodotti di Subacquea
    • Prodotti Foto-Video sub
    • Snorkeling
  • Viaggi
    • Offerte viaggi sub
    • Africa
    • America
    • Asia
    • Europa
    • Oceania
  • ScubaList
    • Elenco operatori
    • Strutture in evidenza
    • Strutture preferite dagli utenti
    • Strutture con offerte speciali
    • Cambia località
    • Aggiungi la tua struttura
    • Cerca Struttura
    • Registra la tua struttura
  • ScubaZone Magazine
  • Forum
  • Podcast
  • Zero Pixel
  • Contatti
Più di un portale di subacquea
Scubapro navigator 2025
Home Articoli Il Digital Marketing nella subacquea
digital marketing

Il Digital Marketing nella subacquea

16/01/2018

Internet ha rivoluzionato il nostro modo di vivere mettendoci a disposizione un gamma inimmaginabile d’opportunità per conoscere, comunicare, intessere relazioni e organizzare praticamente quasi ogni aspetto della nostra vita trasformandoci in cittadini virtuali del mondo.

Analogamente ad altri settori, Internet ha riguardato anche la subacquea facendo del web il più grande contenitore di notizie e informazioni anche di questo comparto ed è diventato indispensabile per approfondire ogni aspetto di quest’affascinante attività dalla storia al turismo alla tecnica e molto altro ancora.

Tra gli aspetti meno conosciuto del binomio Internet-subacquea c’è il digital marketing, entrato da tempo anche in questo mondo rimpiazzando per molti aspetti il marketing tradizionale. Padroneggiare questa tipologia di marketing, che fa uso di apparecchiature elettroniche – come computer, tablet, smartphone, console di videogiochi ecc. – per arrivare a coinvolgere i consumatori, tuttavia non è facile. Promuovere in maniera efficace un prodotto, un servizio o un’organizzazione attraverso queste particolari tecniche di marketing significa conoscere una serie di regole fondamentali senza le quali la rete non diventa un’opportunità ma un groviglio inestricabile da cui è difficile uscire. Per questo motivo vale la pena di non perdere l’opportunità di saperne di più su tale argomento grazie all’intervento di Marco Daturi, un nome notissimo per essere legato a quello di Scubaportal, ma che può vantare una Laurea in Economia e Commercio oltre a un Master in Marketing e Master CONI per dirigenti sportivi e a una Specializzazione in Web Marketing.

Digital Marketing e subacquea

Marco Daturi, infatti, in collaborazione con Eudi Show e nelle sue vesti di titolare della Zero Pixel srl specializzata in Marketing & Business Development, sarà l’animatore di uno spazio di 45′ nella giornata d’apertura di Eudi Show 2018 durante il quale presenterà una panoramica veloce su alcuni aspetti essenziali del marketing digitale quali la definizione online delle caratteristiche della propria identità (attraverso il sito internet) fino ad arrivare all’applicazione delle strategie per la comunicazione sul web con attività di marketing online finalizzate all’aumento di visibilità sul mercato potenziale e alla fidelizzazione dei clienti acquisiti. Grazie all’esperienza di questo docente i partecipanti potranno conoscere alcune delle migliori strategie per pianificare campagne di marketing ondine come ad esempio la gestione delle digital PR e della reputazione online, l’ottimizzazione del sito anche per i dispositivi mobile, le attività di email marketing ed il Social Media Marketing per la subacquea. Saranno sicuramente 45′ intensi alla fine dei quali termini e concetti quali web design, web identity, SEO, SEM, social media, email marketing assumeranno un nuovo e più preciso significato permettendo a tutti i partecipanti a questo master di muoversi più agevolmente nella rete e utilizzarne al meglio tutte le potenzialità.

Appuntamento per tutti gli interessati venerdì 2 Marzo alle ore 12.30 presso lo spazio Master ad Eudi Show 2018. Vi aspettiamo numerosi e non mancate. Per ogni ulteriore informazione e aggiornamenti si consulti il sito www.eudishow.eu.


TAGDigital Marketing eudi 2018
Messaggio precedenteMaschera Lynx a volume ridotto, da Beuchat Next Post5 modi per immergersi con meno piombo e usare meglio il GAV.

Articoli correlati

euedi 2018

EUDI 2018 la magia del mondo subacqueo

biglietti omaggio eudi show

Biglietti omaggio per Eudi Show

Viaggio nella storia dei palombari russi


Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Banner 1

Garmin descent x501
Seac
Albatros Top Boat 2025
Mete subacque
Camel rotazione
Agusta resort
Aqualung
Mares
Mares
Seac
Beuchat
Aquaman
Scubapro
DiveSystem brand logo quadrato

Informazioni

  • Collabora con noi
  • Pubblicità

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato con la newsletter di Scubaportal.it

Please wait
Iscrivendoti alla newsletter accetti automaticamente la privacy di scubaportal.it by Zero Pixel

SCUBAPORTAL SOCIAL

Facebook Instagram Telegram Youtube
© Zero Pixel Srl - PIVA 09110210961 - info@scubaportal.it
  • Chi siamo
  • Home
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Contattaci
  • Avvertenze
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
{title} {title} {title}
Cambia luogo
To find awesome listings near you!