• Home
  • News
  • Articoli
    • Apnea
    • Archeosub
    • Foto-Video sub
    • Immersioni
    • Interviste
    • L’esperto risponde
    • Laboratorio
    • Medicina e tecnica
    • Norme
    • Operatori
    • Prodotti di Subacquea
    • Prodotti Foto-Video sub
    • Snorkeling
  • Viaggi
    • Offerte viaggi sub
    • Africa
    • America
    • Asia
    • Europa
    • Oceania
  • ScubaList
    • Elenco operatori
    • Strutture in evidenza
    • Strutture preferite dagli utenti
    • Strutture con offerte speciali
    • Cambia località
    • Aggiungi la tua struttura
    • Cerca Struttura
    • Registra la tua struttura
  • ScubaZone Magazine
  • Forum
  • Podcast
  • Zero Pixel
  • Contatti
  • Home
  • News
  • Articoli
    • Apnea
    • Archeosub
    • Foto-Video sub
    • Immersioni
    • Interviste
    • L’esperto risponde
    • Laboratorio
    • Medicina e tecnica
    • Norme
    • Operatori
    • Prodotti di Subacquea
    • Prodotti Foto-Video sub
    • Snorkeling
  • Viaggi
    • Offerte viaggi sub
    • Africa
    • America
    • Asia
    • Europa
    • Oceania
  • ScubaList
    • Elenco operatori
    • Strutture in evidenza
    • Strutture preferite dagli utenti
    • Strutture con offerte speciali
    • Cambia località
    • Aggiungi la tua struttura
    • Cerca Struttura
    • Registra la tua struttura
  • ScubaZone Magazine
  • Forum
  • Podcast
  • Zero Pixel
  • Contatti
Più di un portale di subacquea
nosy
Home Articoli Aqualung e Sub Evolution aprono la strada al futuro del retail subacqueo
espositori-aqualung-sub-evolution

Aqualung e Sub Evolution aprono la strada al futuro del retail subacqueo

09/04/2024

Aqualung ha messo in atto il progetto di personalizzazione dei punti vendita per creare un’esperienza di shopping e coinvolgente e moderna per i subacquei.

La subacquea ha bisogno di un cambio di passo, di una maggiore attenzione rivolta a un pubblico più giovane e ha bisogno di cambiare le sue chiavi di lettura e di comunicazione. Dagli eventi ai social, dallo storytelling che racconta avventure e motivi per cui una persona è spinta a immergersi e scoprire nuovi mondi a una nuova customer experience all’interno dei punti vendita che permetta all’utente di informarsi e toccare con mano quello che andrà ad acquistare per i suoi prossimi tuffi.

aqualung-sub-evolution

Contenuti dell'articolo nascondi
Espositori personalizzati del gruppo Aqualung
Intervista a Fabio Petricelli, direttore di Sub Evolution
Ciao Fabio, il tuo è un negozio iconico per la subacquea italiana, ci puoi dire qualcosa di più riguardo al nuovo allestimento Aqualung?
Come pensi che il nuovo display Aqualung influenzerà l’esperienza complessiva dei tuoi clienti nel negozio?
Quali sono i principali feedback che hai ricevuto dai tuoi clienti riguardo al nuovo spazio dedicato Aqualung nel negozio?
Sei stato il primo negozio in Italia a organizzare questo progetto insieme ad Aqualung, pensi possa essere un passo verso una modernizzazione efficiente del retail della subacquea? Pensi che questo nuovo format ti aiuterà a crescere e affermarti a livello internazionale?
Alessio De Carne, Country Manager Italia di Aqualung, ha commentato la partnership con Sub Evolution

Espositori personalizzati del gruppo Aqualung

Ed è proprio nella direzione di questo cambio di passo che Aqualung Group ha da qualche anno messo in atto anche il progetto di personalizzazione dei punti vendita a supporto dei suoi clienti e dei suoi clienti finali stessi.

Un modo nuovo di vivere lo store per questo settore che vede protagonisti i prodotti e le loro specifiche tecniche, dando la possibilità a chi acquista di “esplorare” il primo passo verso l’immersione, cioè quello dell’acquisto.  Un investimento molto importante per l’azienda che vuole sottolineare il valore stesso che essa dà ai suoi clienti diretti e indiretti.

aqualung-sub-evolution

Intervista a Fabio Petricelli, direttore di Sub Evolution

Andiamo a intervistare Fabio Petricelli, direttore di Sub Evolution, il primo negozio italiano di subacquea che ha stabilito una partnership con Aqualung per personalizzare il proprio punto vendita.

Ciao Fabio, il tuo è un negozio iconico per la subacquea italiana, ci puoi dire qualcosa di più riguardo al nuovo allestimento Aqualung?

Come tutti sappiamo L’Aqualung è un’azienda che ha fatto la storia della subacquea nel Mondo, col primo autorespiratore ad aria Jacques-Yves Cousteau ha gettato le basi per la subacquea come la conosciamo adesso e ancora oggi il desiderio di migliorare l’esperienza dell’esplorazione subacquea, unito all’utilizzo di nuove tecnologie e materiali sempre più all’avanguardia, sono il motore che spinge questa azienda;

Per questo, e per la loro sempre crescente attenzione a ricercare materiali eco-friendly che i marchi Aqualung e Apeks sono da sempre stati al centro del nostro negozio. dunque quando Alessio De Carne, il country manager di Aqualung Italy Distribution ci ha proposto questo progetto unico nel suo genere in Italia, per noi è stato un vero piacere accettare di farne parte.

attrezzatura-sub-aqualung

Come pensi che il nuovo display Aqualung influenzerà l’esperienza complessiva dei tuoi clienti nel negozio? 

Posso affermare, con piacere, che lo studio di progettazione e il gruppo Aqualung hanno fatto un ottimo lavoro.

I prodotti sono ora ben esposti, suddivisi per brand e categoria, hai tutto a portata di occhio e puoi toccare con mano la vastissima gamma di prodotti Aqualung e Apeks: dalla maschera VX1 all’ erogatore Legend Elite Black Edition, Il cliente non dovrà più accontentarsi di scegliere solo da un catalogo virtuale ma potrà anche venire a toccare con mano queste chicche.

Quali sono i principali feedback che hai ricevuto dai tuoi clienti riguardo al nuovo spazio dedicato Aqualung nel negozio?

Devo dire che chi ha visitato lo store nelle scorse settimane è rimasto piacevolmente colpito. Il negozio ne ha guadagnato in termini di spazio, accoglienza e fruibilità L’esperienza d’ acquisto è notevolmente migliorata: i subacquei escono di qui ancora più soddisfatti e, data la vastità del catalogo, certi di aver valutato insieme a noi gli articoli che meglio si adattano alle loro esigenze senza tralasciare alcun dettaglio.

Sei stato il primo negozio in Italia a organizzare questo progetto insieme ad Aqualung, pensi possa essere un passo verso una modernizzazione efficiente del retail della subacquea? Pensi che questo nuovo format ti aiuterà a crescere e affermarti a livello internazionale?

Me lo auguro!

Uno dei problemi che sta vivendo la subacquea attuale è proprio quello di stare un paio di passi indietro rispetto alle esigenze delle nuove generazioni di clienti.

Un negozio, moderno e accogliente e ricco di prodotti è sicuramente un passo nella giusta direzione. La subacquea ha indubbiamente perso parte del suo appeal, soprattutto sui più giovani.

Un negozio accattivante, un ambiente giovane, un sito web efficiente nonchè una presenza attiva sui social network, può servire a riaccendere la fiammella, ormai affievolita, e avvicinare le nuove generazioni, linfa vitale per il futuro di questa meravigliosa disciplina.

team-aqualung-subevolution

Alessio De Carne, Country Manager Italia di Aqualung, ha commentato la partnership con Sub Evolution

Aqualung e Sub Evolution hanno intrapreso un percorso di crescita virtuosa negli ultimi anni, diventando reciproci partner. Data questa sinergia, è stato naturale per noi identificare Sub Evolution come un candidato ideale per un ambizioso progetto che sta ridefinendo le regole del retail nel mondo della subacquea. Oltre all’apertura dello shop-in-shop, stiamo offrendo un supporto consulenziale multicanale per aiutare Sub Evolution a emergere anche nel panorama digitale internazionale.

Possiamo affermare che lo spirito innovativo di Jacques Cousteau, che ha introdotto il mondo sottomarino alla nostra consapevolezza, continua a vivere intensamente nell’azienda. Quest’ultima si rinnova costantemente, avanzando verso un futuro sempre più all’avanguardia, sia con attrezzature tecniche sempre più sofisticate, sia con un approccio innovativo nella promozione dei propri prodotti.

In questo contesto Aqualung, è entusiasta di collaborare con Sub Evolution per portare avanti questa missione comune nel mondo sub.


TAGApeks aqualung
Messaggio precedenteLa IA, l’ambiente marino e la lingua dei Capodogli Next PostImmersi nel paradiso: un viaggio attraverso le stagioni delle Maldive

Aqualung
Aqualung

Aqualung è l’azienda pioniera nella produzione di articoli per lo scuba diving, da quando nel 1943 i fondatori Jacques Yves Cousteau ed Emile Gagnan svilupparono il primo autorespiratore subacqueo moderno. Oggi il marchio continua ad essere leader mondiale nella progettazione e nella produzione ai attrezzature per gli sport acquatici. Con un profondo impegno per la qualità, la ricerca ed i test sul campo, Aqua Lung ha rivoluzionato l’esperienza dell’immersione subacquea definendo gli standard di settore per i prodotti dedicati a questa attività in termini di tecnologia, comfort, sicurezza e design. La ricca storia dell’azienda come esperta nell’industria della suabqcuea e degli sport acquatici ha portato alla richiesta di attrezzature Aqualung per attività ricreative, tecniche e militari in oltre 100 paesi in tutto il mondo, con i marchi Aqualung, Apeks, Aqua Sphere, Phelps Swimming, O.ME.R., US Divers e Stohlquist.

Articoli correlati

aquasense aqualung

Aquasense | Nuovo erogatore di casa Aqualung

coralli malati bonaire caraibi

Bonaire | Salvare le barriere coralline dei Caraibi in agonia

prova in acqua maschera sub aqualung

Test maschera Aqualung Reveal: comfort e fitting


Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Banner 1

Garmin descent x501
Seac
Albatros Top Boat 2025
Mete subacque
Camel rotazione
OrangeShark Diving Malta
Aqualung
Mares
Mares
Seac
Beuchat
Aquaman
Scubapro
DiveSystem brand logo quadrato

Informazioni

  • Collabora con noi
  • Pubblicità

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato con la newsletter di Scubaportal.it

Please wait
Iscrivendoti alla newsletter accetti automaticamente la privacy di scubaportal.it by Zero Pixel

SCUBAPORTAL SOCIAL

Facebook Instagram Telegram Youtube
© Zero Pixel Srl - PIVA 09110210961 - info@scubaportal.it
  • Chi siamo
  • Home
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Contattaci
  • Avvertenze
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
{title} {title} {title}
Cambia luogo
To find awesome listings near you!