Il Camel è un’istituzione a Sharm El Sheikh, sin dal 1986.
Oltre al famoso centro sub, con il mitico cortile in cui i sub si riuniscono al ritorno dalle escursioni in barca, i subacquei trovano qui davvero tutto ciò che serve per una pura vacanza sub.
A differenza di ciò che capita con la stragrande maggioranza degli altri operatori locali, i sub che scelgono il Camel raggiungono con una breve passeggiata il punto di imbarco di Naama Bay. Una grossa comodità rispetto al dover sorbirsi lunghi trasferimenti in pullmino.
Nello staff numerosi istruttori che parlano anche Italiano e creano un’atmosfera davvero piacevole, insieme ai tanti sub fedeli che anno dopo anno tornano a immergersi al Camel.
Qui può capitare di immergersi con subacquei di 20 nazionalità diverse, accomunati dall’amore per il Mar Rosso e per l’ambiente.

Ogni giorno sino a 5 barche confortevoli partono da Naama Bay alla volta dei siti più famosi nel Parco di Ras Mohamed, nello Stretto di Tiran, nei giardini di corallo lungo la costa, ma anche verso i relitti del SS Thistlegorm, del SS Dunraven e del meno conosciuto, ma bellissimo Million Hope.
Escursioni in bus verso il Blue Hole e il Canyon di Dahab sono organizzate di frequente, così come immersioni da terra nell’house reef di Naama Bay e notturne, una vera gioia per appassionati fotografi e professionisti.
Il Camel Dive Club, a gestione italiana, è un centro sub SSI e offre una piscina disegnata appositamente per la formazione subacquea, uno Staff altamente qualificato, strutture subacquee all’avanguardia e una vera passione per la subacquea.
Accanto al diving centre c’è un piccolo hotel per subacquei, che con sole 38 camere si distingue dalle centinaia di strutture stile villaggio all’italiana di cui il Mar Rosso è saturo.
Nella stessa struttura di proprietà si trova anche il ristorante internazionale Pomodoro che gode della consulenza dello Chef sardo Giuseppe. Lo storico Camel Bar con il suo magico Rooftop è proprio sopra il centro sub, e la gelateria con gelato italiano si trova all’ingresso della struttura.
✓ Immersioni in piccoli gruppi, divisi a seconda del livello di esperienza dei sub presenti
✓ Terze immersioni opzionali disponibili in tutte le aree di immersione
✓ Barche spaziose, con eccellenti standard di comfort, sicurezza e pulizia
✓ Comfort garantito anche per accompagnatori non sub, con servizio snorkeling dedicato
✓ Uso esclusivo delle barche, senza condivisione con altri operatori
✓ L’unico centro sub di Sharm che garantisce escursioni al SS Thistlegorm almeno una volta alla settimana
✓ Completa rimozione di oggetti di plastica usa e getta in tutta la struttura e le barche
✓ Totale accessibilità ai sub diversamente abili (PADI Accessibility Award e membro ENAT)
✓ Membro GreenFins

Informazioni e contatti
Non perdere questa occasione speciale.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni e prenotare la tua vacanza.
📞 +20 102 929 0142
📧 info@cameldive.com
🌐 www.cameldive.com





















