• Home
  • News
  • Articoli
    • Apnea
    • Archeosub
    • Foto-Video sub
    • Immersioni
    • Interviste
    • L’esperto risponde
    • Laboratorio
    • Medicina e tecnica
    • Norme
    • Operatori
    • Prodotti di Subacquea
    • Prodotti Foto-Video sub
    • Snorkeling
  • Viaggi
    • Offerte viaggi sub
    • Africa
    • America
    • Asia
    • Europa
    • Oceania
  • ScubaList
    • Elenco operatori
    • Strutture in evidenza
    • Strutture preferite dagli utenti
    • Strutture con offerte speciali
    • Cambia località
    • Aggiungi la tua struttura
    • Cerca Struttura
    • Registra la tua struttura
  • ScubaZone Magazine
  • Forum
  • Podcast
  • Zero Pixel
  • Contatti
  • Home
  • News
  • Articoli
    • Apnea
    • Archeosub
    • Foto-Video sub
    • Immersioni
    • Interviste
    • L’esperto risponde
    • Laboratorio
    • Medicina e tecnica
    • Norme
    • Operatori
    • Prodotti di Subacquea
    • Prodotti Foto-Video sub
    • Snorkeling
  • Viaggi
    • Offerte viaggi sub
    • Africa
    • America
    • Asia
    • Europa
    • Oceania
  • ScubaList
    • Elenco operatori
    • Strutture in evidenza
    • Strutture preferite dagli utenti
    • Strutture con offerte speciali
    • Cambia località
    • Aggiungi la tua struttura
    • Cerca Struttura
    • Registra la tua struttura
  • ScubaZone Magazine
  • Forum
  • Podcast
  • Zero Pixel
  • Contatti
Più di un portale di subacquea
Click and Travel
Home Senza categoria Corsi di Social Media Marketing per la subacquea

Corsi di Social Media Marketing per la subacquea

28/05/2015

Autore: Marco Daturi e Alessandro Ceccarelli

Ci capita spesso di assistere ad operatori che si affacciano al
mondo dei social media, Facebook in primis, provando in qualche modo ad
utilizzarli per promuovere la propria attività. Spesso quello che viene
fatto non è frutto di una giusta conoscenza degli strumenti ma più che altro di
tentativi di assoluto buon senso che purtroppo però fanno perdere molto tempo e, in qualche
caso, anche i clienti. Unendo l’esperienza di NT2, una società di riferimento
nel mondo dell’Internet, e di ScubaPortal che questa esperienza la applica nel
mondo della subacquea, vogliamo creare una serie di eventi che potranno fornire
qualche strumento in più per operare bene sui social media e nel web-marketing in
generale.

Queste due prime giornate sono un ottimo inizio che vuol dare
un quadro generale di questo mondo social e qualche strumento pratico per
lavorarci.


ScubaPortal, in collaborazione con NT2 Nuove Tecnologie,
presenta:

SOCIAL MEDIA MARKETING
Come sfruttare i Social Network per il proprio business nella subacquea
.

Social media marketing

COSA

Nell’era del Web 2.0, la comunicazione e le attività di
marketing sui Social Media e Social Network permettono di intessere relazioni
attive basate sul dialogo e sull’ascolto. Se è noto che da una parte non
richiedono grossi investimenti economici, dall’altra vanno affrontate
adeguatamente per avere dei risultati economici misurabili. Viene proposto un
percorso per meglio comprendere le reali opportunità della comunicazione sul web
e sviluppare il proprio business attraverso i Social Media quali FACEBOOK,
TWITTER, LINKEDIN, PINTEREST e YOUTUBE.

Il corso si prefigge l’obiettivo di affrontare il cambiamento
in atto, attraverso lo studio dei principali social network, offrendo le nozioni
teoriche e le tecniche necessarie per comprendere come integrare blog e social
media massimizzando il ROI degli investimenti nei mezzi digitali.

  • MODULO A – Introduzione ai Social Media e Social
    Network, analisi delle potenzialità e dei target. Modalità operative, best
    practice, studio di case history, sistemi di monitoring, gestione dei
    contenuti.

  • MODULO B – Percorso pratico di creazione di una
    brand reputation online. Attività pratica sui Social Network: FACEBOOK,
    TWITTER, LINKEDIN, PINTEREST e YOUTUBE.

 

PER CHI

Tutti coloro che gestiscono la comunicazione aziendale (o
vorrebbero farlo!)

 

 

DOVE & QUANDO

Binasco (MI)

  • MODULO A: 6 Aprile 2013 – orario 10.00 – 17.00

  • MODULO B: 13 Aprile 2013 – orario 10.00 – 17.00

 

 

COSTO

  • MODULO A: euro 280 + IVA

  • MODULO B: euro 295 + IVA

  • MODULI A+B: euro 430 + IVA

SCONTO 50% PER SECONDO ISCRITTO STESSA AZIENDA. MINIMO
PREVISTO 6 PARTECIPANTI.

 

 

DOCENTI

  • Alessandro Ceccarelli: Project Manager, eCommerce
    Expert, Social Networker, Web Engineer, Online Presence Specialist (
    http://www.nt2.it )

  • Marco Daturi: amministratore di ScubaPortal.it,
    marketing and scuba diving expert

 

 

ISCRIZIONI & INFO
ScubaPortal: Tel. 02 94088189 – Cell. 347 5802646 –
info@scubaportal.it


Messaggio precedenteOperazione Zero Tolerance si chiude con una storica vittoria Next PostLa storia della subacquea all'EudiShow 2013

Articoli correlati

Viaggio subacqueo a Puerto Galera, Filippine: tra i critters e la grande biodiversità dei reef

BEUCHAT Med C-Zip: una vestibilità ancora più precisa con le nuove taglie!

eudi apnea 2026

EUDI Show 2026: Apnea Village confermato e potenziato


Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Banner 1

Garmin descent x501
Seac
Albatros Top Boat 2025
Mete subacque
Massub diving portofino square
Agusta resort
Aqualung
Mares
Mares
Seac
Beuchat
Aquaman
Scubapro
DiveSystem brand logo quadrato

Informazioni

  • Collabora con noi
  • Pubblicità

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato con la newsletter di Scubaportal.it

Please wait
Iscrivendoti alla newsletter accetti automaticamente la privacy di scubaportal.it by Zero Pixel

SCUBAPORTAL SOCIAL

Facebook Instagram Telegram Youtube
© Zero Pixel Srl - PIVA 09110210961 - info@scubaportal.it
  • Chi siamo
  • Home
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Contattaci
  • Avvertenze
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
{title} {title} {title}
Cambia luogo
To find awesome listings near you!