Le porte dell’EUDI stanno per aprirsi ancora una volta. Noi, operatori, siamo tutti carichi ed anche un po’ stanchi devo dire perché il rash finale è sempre un po’ tirato, però la voglia di essere nuovamente tra tanti amici è sempre più forte di tutto.
Si perché sono proprio le persone che si incontrano a fare di questo momento l’attrazione principale. Ci sono tutti gli altri operatori del settore con i quali ci si promette sempre di vedersi fuori a cena, ma non si riesce poi mai a farlo. Vuoi perché spesso ci dividono centinaia di chilometri, vuoi perché gli impegni quotidiani sono sempre tantissimi. Poi ci sono i visitatori accomunati tutti dallo stesso amore per il mare e dalla stessa passione per la subacquea che ho anche io. Tra questi, la maggior parte, sono orma amici di vecchia data con i quali ho viaggiato, fatto immersioni, condiviso incontri con creature marine straordinarie…
Insomma l’EUDI è una grande festa alla quale tutti noi vogliamo partecipare!
Quest’anno poi ci vado con un motivo in più: Passione Snorkeling!
Chi mi conosce sa che amo il mare a 360° e che per me basta essere in acqua e sono felice. Ho passato molti anni ad insegnare la subacquea e ho fatto tante immersioni nei mari più belli, ma ho sempre amato lo snorkeling. Uno dei momenti più belli della mia vita è stato quando aspettavo mia figlia, facevo solo snorkeling ed il mare, in quel periodo, mi ha concesso veramente un sacco di incontri in quel periodo.
Poi vista la mia tendenza alla chiacchiera, mi sono resa conto che era più facile trasmettere l’amore ed il rispetto per il mare durante una snorkelata che durante una immersione e lentamente mi sono appassionata sempre di più (senza abbandonare il primo amore, chiaro, ma una cosa non esclude l’altra… anzi la completa!).
Proprio da questa esigenza di trasmettere quanto è importante il mare, è nata l’idea di Passione Snorkeling.
E’ un progetto che ha come obiettivo principale la scoperta del mare e dei suoi abitanti in un ottica eco-sostenibile.
Proprio la sua filosofia condivisa da molti operatori del settore ha richiamato all’interno del progetto, oltre a Macana: Kudalaut Viaggi, La Compagnia del mar Rosso, Scuba Cruise, Spot Project, ISM-Verdeacqua, Il Pianeta azzurro, Scubaportal, Tribord, Apnea Academy.
Tutti convinti che il nostro mare abbia bisogno di TUTTI noi e che insieme si possa fare molto di più
Ma vogliamo raccontarvelo di persona, venite all’EUDI Show, a Bologna e ci troverete agli stand Macana Maldives, Kudalaut, Tribord, Apnea Academy e Scubaportal.
Inoltre sabato 7 marzo, vi racconteremo come è nato Passione Snorkeling e quali sono le sue ambizioni… La presentazione si terrà al Palco Apnea, sabato 7 marzo alle 14,30.
Mi raccomando non mancate!