Il Lago di Garda, con le sue acque limpide e misteriose, si prepara a svelare i suoi segreti grazie alla mostra di fotografia subacquea “I Segreti del Lago di Garda” di Adriano Marchiori.
La mostra si terrà presso il Palazzo Pincini Carlotti a Garda (Verona) e sarà inaugurata sabato 24 agosto alle ore 18. Questo evento sarà aperto al pubblico fino a giovedì 12 settembre, con orari di visita da mercoledì alla domenica, dalle 18:00 alle 22:00. L’ingresso è libero.
Adriano Marchiori: una vita tra le meraviglie sommerse
Adriano Marchiori, nato nel 1961 a Villafranca in provincia di Verona, ha sempre nutrito una grande passione per la vita sommersa, non solo marina. Abitando a pochi chilometri dal Lago di Garda, che considera una grande palestra, si immerge molto spesso. Le immersioni che preferisce sono quelle notturne e nel periodo invernale, quando l’acqua è più limpida, ma anche piuttosto fredda. In questo modo, il Lago di Garda gli svela i suoi segreti e le sue meraviglie.
Adriano Marchiori fa parte da diversi anni del Nucleo Sommozzatori della Protezione Civile FIAS Verona Sub ed è anche un fotografo esperto in biologia marina e lacustre. Ha realizzato più di 3000 immersioni in tutti i mari e oceani del mondo, ma in realtà parliamo di acqua in qualsiasi luogo ci sia abbastanza spazio per immergersi con la sua macchina fotografica, cercando di catturare immagini che documentino l’esistenza di specie ittiche, a volte ancora da classificare.
Informazioni sulla mostra: I segreti del Garda
- Titolo: I Segreti del Lago di Garda
- Artista: Adriano Marchiori
- Luogo: Palazzo Pincini Carlotti, Via Alessandra Rudini Carlotti, 5 Garda (Verona)
- Inaugurazione: sabato 24 agosto alle ore 18:00
- Durata: da sabato 24 agosto a giovedì 12 settembre
- Orari di Apertura: da mercoledì alla domenica, dalle 18:00 alle 22:00
- Ingresso: libero
Se sei un appassionato di fotografia subacquea, metti alla prova le tue conoscenze con il nostro quiz: Quiz di fotografia subacquea – ScubaPortal –
Foto di: Adriano Marcori