Il prestigioso concorso fotografico Ocean Art Underwater, organizzato dalla Underwater Photography Guide, ha annunciato i vincitori di Ocean Art, il più grande concorso fotografico subacqueo del mondo.
Dalle immagini vincitrici di quest’anno emerge chiaramente che la nostra comunità di fotografi subacquei si è tuffata in una nuova ed entusiasmante era post-pandemica. Un ventaglio di foto senza precedenti, grazie all’abolizione delle restrizioni di viaggio, tra cui la nostra migliore immagine in mostra con un insegnamento da parte di un polpo. Questa foto, scattata a Palm Beach, in Florida, da Kat Zhou, ritrae gli ultimi giorni agrodolci tra una madre polpo e i suoi piccoli, prima di morire di vecchiaia.
Ocean Art ha usufruito dell’aiuto di numerosi sponsor, che hanno contribuito alla più grande selezione di premi mai realizzata in un concorso fotografico subacqueo, con oltre 100.000 dollari di premi assegnati.
Le foto premiate possono essere ammirate sulla Guida alla fotografia subacquea. Di seguito una selezione dei premiati.
Il concorso di quest’anno ha visto il debutto di una nuova categoria, i telefoni cellulari, con immagini ispirate catturate da uno strumento che tutti gli amanti degli oceani hanno in tasca. Ci auguriamo che questa categoria ispiri nuovi fotografi ed esploratori subacquei a raccontare le proprie storie.
Ocean Art: I giudici
I giudici hanno valutato migliaia di opere provenienti da 96 paesi prima di selezionare la serie finale di immagini vincitrici di Ocean Art. Tra i giudici di Ocean Art 2022 figurano i prestigiosi fotografi subacquei Tony Wu, Mark Strickland, e Marty Snyderman.







